Cultura | Religione | Edifici sacri

Chiesa parrocchiale a Lech

La vecchia chiesa parrocchiale in onore di St. Nikolaus, che si trova al di sopra del fiume Lech in posizione un pó elevata, fu costruita così come è oggi nel XIV secolo. Prima c’era al suo posto una piccola casa di Dio. Non è da escludere che già prima dell’immigrazione dei Walser fosse stata edificata nello stesso posto una cappella per gli alpigiani che trascorrevano qui l’estate.

 Pfarrkirche Lech


Dalla cornice di montagne intorno a Lech si erige il possente Homeshorn (2560 m), che offre uno sfondo imponente alla vecchia casa di Dio. Ambedue sono attrazione e simbolo della comunità walser nell’altopiano del Lech superiore.

Poiché il numero degli abitanti dal 1950 al 1975 si è quasi raddoppiato passando da 681 a 1218, la vecchia chiesa parrocchiale di 600 anni fa non rispondeva più alle nuove esigenze. Nel 1975 fu perciò consacrata la nuova chiesa accanto alla vecchia.

(Letteratura:Herbert Sauerwein, Lech-Zürs im Wandel, 200)



 Kirchplatz Lech 1930Innenansicht Kirche Lech
Interno della chiesa a Lech

region selection
Use this portlet to restrict the articles to the regions they were assigned to. Regions that do not have any articles assigned are grayed out. Selecting all or no regions makes all articles appear in the result set.

Aosta
Berner Oberland
Graubuenden
Liechtenstein
Tessin
Vallorcine
Verbania im Piemont
Vercelli im Piemont
Vorarlberg und Tirol
Wallis
Bonacker in Laternsertal
more
La chiesa di Galtür
more
Chiesa parrocchiale a Lech
more
La chiesa a Mittelberg
more
La chiesa parrocchiale di Bosco Gurin
more
Aosta
more